Armadio per Deposito Fitofarmaci H=2000mm L=540mm

SKU R751

364,00 IVA esclusa

Consegna prevista entro 18 giorni lavorativi

Armadio per fitofarmaci in lamiera di acciaio con areazione su ante e tetto specifico per fitofarmaci e pesticidi.
Chiusura con serratura a triplice espansione. Piani vasche h.70/30 mm.

Cartello di pericolo.

Verniciato colore verde Ral 6011.

Un armadio per il deposito di fitosanitari in officina deve sempre essere messo in conto. In realtà, come buona norma vuole, una scorta di farmaci e dispositivi medici di primo soccorso è una necessità per tutte le tipologie di attività e non solo in questo settore merceologico.

 

Proprio per le caratteristiche del suo contenuto, l’armadio dei farmaci deve tuttavia rispondere a determinati requisiti tecnici. Non si tratta infatti del comune armadietto dei medicinali a cui siamo abituati a vedere per lo più nelle abitazioni private. Al di là dei prodotti di automedicazione e soccorso, i prodotti a cui sono destinati i ripiani di questa tipologia di  armadi, sono anche pesticidi e fitofarmaci. 

 

I pesticidi includono i prodotti chimici usati nella lotta contro organismi animali che possono essere nocivi, essere veicolo di malattie o altre spiacevoli conseguenze. A titolo esemplificativo parliamo di insetti, acari, topi ma anche batteri che possano creare infezioni fungine o per frenare la crescita di piante infestanti. 

 

Da qui è semplice intuire come l’utilizzo di tali sostanze, dette anche agrofarmaci o antiparassitari, sia largamente diffuso in attività che hanno a che fare con la produzione, lavorazione, conservazione, trasporto e commercializzazione delle materie prime, del legname. Inoltre i pesticidi sono usati come diserbanti da colori che sono addetti alla manutenzione di giardini o parchi.

...

 

Stante la loro possibile pericolosità per possibili inquinamenti, contaminazioni o accumuli in riferimento all’uomo, alla flora, alla fauna e, più in generale all’ambiente, la conservazione e l’utilizzo di fitofarmaci (o fitosanitari) è regolamentato da specifiche norme che devono essere rispettate.

 

Ricomi garantisce che il proprio armadio per farmaci e fitosanitari risponde perfettamente alle direttive del DPR 290/01 e cartelli, conformi alla norma 3864, che tratta proprio il regolamento di semplificazione dei procedimenti di autorizzazione alla produzione, alla immissione in commercio e alla vendita di prodotti fitosanitari e relativi.

 

Realizzato in acciaio 8/10 e ricoperto con vernice epossidica. È disponibile nella colorazione verde, per la precisione RAL 6010.

 

Dispone di due porte a battente che si aprono agilmente per facilitare l’estrazione dei prodotti necessari. Non solo, anche per alloggiare senza sforzo la vasca di contenimento in acciaio verniciato o acciaio inox che è inclusa nella consegna.

 

La vasca di raccolta liquidi non può infatti mancare in un armadio per fitosanitari. Svolge una fondamentale azione di protezione delle falde acquifere da qualsiasi possibile sversamento di queste sostanze. I piani delle vasche hanno H 70/30 mm.   

 

Si tratta di un doveroso rispetto dell’ambiente che coinvolge, al tempo stesso, la tutela del personale addetto. Riguarda, in sostanza, anche la sicurezza sul lavoro di tutto il personale addetto. 

 

A tal proposito, si consiglia sempre di rispettare – e far rispettare anche al proprio personale – qualsiasi misura di sicurezza nel maneggiare i fitofarmaci, con appositi accessori che impediscano il contatto con occhi e mani, ove indicato dalle normative in vigore.

 

A garanzia di assoluta sicurezza, è fornito di una chiusura a chiave in 3 punti.

 

L’armadio per fitosanitari ha due ante sono cieche e non lasciano intravedere il contenuto riposto all’interno dell’armadio porta farmaci. L’aerazione è resa possibile da feritoie poste su ante e sul tetto.

 

I ripiani sono regolabili in altezza in base alle proprie necessità. Le dimensioni: 1000 × 450 × 2000 mm. Consegnato già munito di cartello di pericolo.

 

Per info sulla politica dei resi fare clic qui

Informazioni

Peso 40 kg
Dimensioni 540 × 450 × 2000 mm