CONTIAMO SULL’ESPERIENZA

Ricomi srl inizia a Torino la sua attività nel 1979 operando nel settore delle forniture industriali, per poi ampliarsi progressivamente ed espandersi anche nell’ambito dei contenitori speciali e normalizzati per grandi e piccole aziende operanti in diversi settori di mercato. Ricomi in tutto questo lungo percorso professionale è stata sempre vicina ai suoi clienti, accogliendo le loro esigenze e cercando di trovare soluzioni adeguate per ogni richiesta e in particolare per i settori automotive, alimentare, agricolo e navale. Affiancare il cliente nelle scelte tecniche offrendo loro soluzioni standard oppure su misura, assicurare la qualità e rispettare i tempi di consegna: questa è stata ed è la mission di Ricomi da sempre.

PUNTIAMO SULL’INNOVAZIONE

L’azienda è nata come “piccola attività” che, nel corso degli anni, ha avuto la capacità di espandersi e di riorganizzarsi, trovando sempre nuove vie per rimanere al passo con i tempi. Proprio per questo motivo Ricomi nel 2021 ha scelto di rinnovarsi nel profondo, aprendosi all’innovazione a tutto campo e spalancando le proprie porte alla trasformazione digitale con l’e-commerce che, ormai, fa parte integrante del futuro del mondo industriale 4.0. Questo cambio di rotta strategica permette a Ricomi di arrivare ad un target sempre più ampio e sempre più decentrato per fornire clienti in ogni parte d’Italia e d’Europa. Una vision di apertura che ha permesso di ampliare i settori di mercato: dall’industria IoT alla logistica più evoluta, ma senza dimenticare i laboratori artigianali e l’arredamento per uffici e centri commerciali, rendendo il tutto funzionale e performante, senza porre limiti all’introduzione di nuovi prodotti, seguendo la domanda del mercato e la conformità alle principali normative europee.

PROPONIAMO ECCELLENZE

La consolidata professionalità e i valori dell’esperienza di Ricomi sono da sempre di supporto ad ogni esigenza dei suoi clienti. L’eccellenza non è soltanto nella qualità dei prodotti offerti, ma anche dalla gestione di tutto il processo che precede e segue la vendita sino alla selezione della soluzione vincente. Il raggiungimento dei più elevati obiettivi di qualità, frutto dell’expertise del team direzionale di Ricomi, continua ad essere il punto fondante del rinnovato posizionamento aziendale. Senza trascurare l’ottimizzazione dei costi per andare incontro alle necessità di ogni singolo cliente, in un ambito economico in continua trasformazione.