Cassoni in ferro

Cassoni in ferro impilabili Ricomi

I cassoni in ferro sono una presenza essenziale in ogni magazzino, assieme ai contenitori metallici industriali e noi di Ricomi lo sappiamo bene.

In particolare, prima della comparsa in commercio dei cassoni in ferro, tutte le operazioni di movimentazione e stoccaggio di prodotti, semilavorati e scarti dei processi di produzione erano sicuramente meno pratiche e ordinate.

Come se non bastasse la conservazione e il reperimento delle merci richiedevano la presenza di più persone; la sicurezza sul lavoro era sicuramente minore.

Oggi, invece, grazie all’utilizzo di questi contenitori metallici industriali, tutte le operazioni di magazzino sono diventate molto più pratiche; i cassoni in ferro ora si possono movimentare facilmente con il muletto o il carrello elevatore.

Le caratteristiche dei cassoni in ferro

Ogni cassone in ferro prodotto da Ricomi presenta 4 fori sulla struttura portante per essere facilmente sollevato e adattarsi alle esigenze del magazziniere.

Non dimentichiamo, inoltre, il fatto che il cassone industriale può essere realizzato su piede o su slitta; in questo secondo caso anche le operazioni di trasporto sono facilitate.

In particolare, il cassone in ferro viene utilizzato per la movimentazione di materiale sfuso e per la raccolta di ogni tipologia di rifiuto industriale; pertanto si tratta di un prodotto di importanza fondamentale per ogni industria, anche la tua, e per magazzini di ogni dimensione.

In Ricomi, ad esempio, potrai trovare cassoni in ferro di diverse dimensioni e portata, adatti a risolvere qualsiasi esigenza logistica; abbiamo una ampia disponibilità anche di cassoni e cassette metalliche  porta attrezzi per camion e furgoni.

Guarda il nostro catalogo e scopri il contenitore in ferro, i cassoni a fondo apribile, i contenitori in rete; guarda anche tutti gli altri prodotti per la gestione del magazzino industriale.

Perché utilizzare i cassoni in ferro

Oggi la maggior parte delle aziende sceglie di stoccare la merce o di movimentarla usando i cassoni in ferro; questo perché la loro resistenza e caratteristiche, li rendono perfetti per movimentare grandi volumi di materiale.

Tanti sono, inoltre, i modelli presenti sul mercato e il cassone in ferro ideale è dotato di ganci o fori per permetterne il sollevamento con funi e catene; in ogni caso non mancano i contenitori metallici sovrapponibili e forcolabili.

Si trovano, inoltre, in commercio cassoni perfetti per trasportare quantità di carico diverse; infatti la scelta di un cassone in ferro permette alla tua azienda di movimentare anche grandi volumi di merce in modo facile, pratico e sicuro.

Oltre a questo, un buon cassone in ferro può essere anche completamente chiuso; in questo caso presenta il vantaggio della tenuta stagna per la conservazione di merci fragili, deperibili o che rischiano di rovinarsi se stoccate nel più comune cassone in rete.

Non mancano gli sportelli apribili, posizionati su uno o entrambi i lati del contenitore per facilitare l’introduzione della merce nel cassone.

Infine, il contenitore in ferro per magazzino è robusto e capiente e si caratterizza per la realizzazione nei minimi dettagli delle parti che lo compongono; dalle pareti laterali ai montanti ai piedi, saldate tra loro con le tecniche previste dalla normativa CE per le strutture metalliche.

Ecco perché, scegliendo i nostri cassoni, avrai la possibilità di movimentare senza rischi la merce con muletto o transpallet.

Sicurezza e affidabilità con Ricomi

Da sempre Ricomi e i suoi prodotti, come i contenitori metallici, il cassone in ferro, il cassone in rete e il contenitore industriali in lamiera, permettono di risolvere qualsiasi problema di logistica nella tua azienda; come ad esempio lo stoccaggio e movimentazione della merce fino al deposito e allo smaltimento di merci, prodotti finiti, semilavorati, ma anche rifiuti.

Tutti i nostri contenitori e cassoni hanno, pertanto, l’obiettivo di portare valore aggiunto alla tua azienda; essi possono, soprattutto, rendere più efficienti i processi logistici nella piena sicurezza e rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Un’azienda come Ricomi non si accontenta, infatti, di essere fornitore ma vuole diventare partner e punto di riferimento per chi, come te, cerca le soluzioni più innovative per la gestione del magazzino e delle merci in esso contenute.