Cestoni metallici

Cestoni metallici Ricomi

I cestoni metallici e i contenitori in metallo sono adatti allo stoccaggio della merce nel magazzino.

Si adattano con facilità sia nelle officine che nei laboratori industriali.

In particolare i cestoni metallici sovrapponibili sono perfetti per il trasporto e lo stoccaggio di semi lavorati, prodotti finiti, scarti e rifiuti di produzione.

Il punto di forza principale, è che si possono impilare; questo permette di ridurre notevolmente i costi di gestione del magazzino.

Attenzione: verificare per ogni cestone il limite dei contenitori che si possono impilare.

I cestoni metallici con le pareti metalliche in rete permettono di individuare subito il contenuto del contenitore, evitando trasporti sbagliati.

Questa tipologia di contenitore viene movimentata solo tramite muletto con forche o transpallet manuale.

Non è previsto, quindi, il sollevamento di un cestone metallico.

Cestoni metallici: caratteristiche tecniche

I contenitori metallici e, in particolare, i cestoni metallici, sono studiati per ottimizzare il trasporto dei materiali sui camion.

Essi sono disponibili anche in versione ripieghevole; in questo modo si ottimizza lo spazio, riducendo quello necessario nei ritorni a vuoto.

Acquistare i cestoni metallici impilabili, permette di creare una vera e propria scaffalatura modulare in cantine, magazzini e negozi.

Il tradizionale cestone o contenitore in metallo è apribile a ribalta, ovvero lungo il lato lungo, per agevolare le operazioni di carico e scarico merci.

Questa tipologia di prodotti è molto usata nel settore tessile, enologico, logistico e della stampa di materie plastiche.

Date le caratteristiche tecniche dei nostri cestoni metallici, essi sono anche perfetti per la raccolta di carta e cartone.

Sono inoltre adatti anche per lo stoccaggio di materiali e prodotti finiti di dimensioni medio e grandi.

Il cestone metallico, infatti, viene utilizzato in maniera massiva proprio per la sua robustezza e capacità di carico.

Cestoni metallici per lo stoccaggio

Il cestone, così come tutti i contenitori metallici Ricomi, viene realizzato in diverse dimensioni e tipologie per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

In particolare, sono progettati e realizzati a partire dalle caratteristiche del prodotto da trasportare o da stoccare in magazzino.

L’obiettivo di ogni cestone o contenitore industriale è quello di ridurre l’ingombro volumetrico durante un trasporto o uno stoccaggio.

Infatti ogni elemento può essere posizionato in modo da aumentare la quantità di materiale contenuta dal cestone metallico.

In linea di massima, un contenitore metallico è formato da una base portante, con inserti metallici o in PVC, e da attrezzature di contenimento fisse o mobili.

Cestone in filo metallico: i vantaggi

I contenitori in filo metallico o cestoni in filo metallico sono diversi dai cosiddetti contenitori leggeri data la capacità di sopportare carichi anche di 1.000 kg.

Vediamo quali sono le loro caratteristiche e i vantaggi che offrono:

  • anta frontale ribaltabile, permette di agevolare l’accesso ai prodotti stoccati all’interno del contenitore;
  • possono essere impilati per un numero massimo, a patto che i contenitori abbiano la stessa dimensione e l’anta frontale chiusa;
  • fiancate ripiegabili, per ridurre le dimensioni d’ingombro del cestone metallico quando non viene utilizzato.

Accanto al cestone metallico, da Ricomi puoi trovare anche cesti in filo metallico; essi non solo sono ideali per lo stoccaggio, ma anche per l’esposizione dei prodotti.

Si tratta di contenitori disponibili in numerosi formati, perfetti per adattarsi ad ogni tipologia di prodotto.

Come per il cestone metallico, anche i cesti in filo metallico possono essere impilati per creare ordinate zone espositive, grazie al pratico sistema ad incastro.

Cestone metallico per l’esposizione delle merci

Come abbiamo visto, da Ricomi puoi trovare cestoni per esporre merce di varia tipologia e dimensione, ma non è tutto.

In caso di necessità possiamo personalizzare le caratteristiche del cestone in filo metallico sulla base della forma e dimensione richiesta.

In questo modo si può ottenere il contenitore più idoneo ad ospitare il materiale da inserire.

Ogni cestone metallico può essere personalizzato anche nelle fasi di verniciatura, cromatura e ottonatura.

Grazie a questa tecnica, si può realizzare il prodotto finito del colore e dell’aspetto da voi desiderato.

Grazie a questi accorgimenti, si rende subito riconoscibile il brand, ma anche l’articolo in vendita, facilitandone il reperimento.

Non manca, naturalmente la praticità d’uso sia per chi lavora nel magazzino, sia per chi trasporta la merce.

Soprattutto per il cliente finale, nel caso il cestone venga usato come espositore, questo offre molte possibilità espositive.