Contenitori metallici con coperchio

Contenitori metallici con coperchio

I contenitori in metallo industriali con coperchio sono perfetti per le attività di logistica, stoccaggio e movimentazione di materie prime.

Vanno bene per i prodotti finiti, scarti di lavorazione e rifiuti liquidi. Inoltre, i contenitori in metallo con coperchio rappresentano la migliore soluzione per lo stoccaggio della minuteria, prodotti alimentari e non.

Tra le varie tipologie di contenitori abbiamo i barattoli in banda stagnata, che vengono utilizzati prevalentemente per le lavorazioni in serie.

Il contenitore con coperchio, inoltre, permette di essere impilato, permettendo di risparmiare spazio in magazzino oppure sul camion al rientro in azienda.

Le benne e gli altri contenitori con coperchio, anche ribaltabili, sono perfetti per la raccolta e lo scarico in modo sicuro di rifiuti e rottami.

Si adattano benissimo anche per il trasporto in container degli scarti della lavorazione industriale.

Tra i contenitori con coperchio abbiamo poi i contenitori metallici a bocca di lupo in lamiera, ideali per l’esterno, i contenitori in rete, le lattine in banda stagnata e molti altri ancora.

Non solo: tutti i nostri contenitori in metallo sono robusti e di ottima qualità, studiati per dare una risposta innovativa ed efficace ad ogni esigenza aziendale; oltre che per essere utilizzati in tutti i settori industriali.

Possiamo, quindi, affermare che i contenitori Ricomi sono contenitori multifunzionali, adatti ad ogni necessità di stoccaggio e trasporto della merce e particolarmente indicati per le aziende di tutti i settori.

Contenitori in metallo con coperchio in lamiera e rete

Tutti i contenitori in metallo realizzati da Ricomi, sia quelli in lamiera, sia quelli in rete metallica, hanno una grande robustezza data la qualità dei materiali con cui sono realizzati.

A questo si aggiungono una elevata resa e la massima funzionalità, caratteristiche che li rendono adatti anche agli utilizzi estremi.

Da Ricomi troverai un’ampia scelta di contenitori metallici, tutti diversi per capacità e colore; si possono scegliere in base alle esigenze della tua azienda.

Tra questi i contenitori a 4 piedi, quelli con due slitte sul lato lungo, i contenitori metallici in rete o in lamiera grecata o, ancora, a bocca di lupo.

Si tratta di una gamma completa di contenitori in metallo per trasportare e stoccare anche grandi volumi di merci e materiale industriale; servono anche per raccogliere materiale sfuso e scarti di lavorazione in magazzino.

In particolare, i nostri cassoni metallici a bocca di lupo sono facili da usare e funzionali anche nelle situazioni più critiche, aumentando la produttività all’interno dell’azienda.

Tutti i contenitori proposti da Ricomi possono essere inforcati o spostati con transpallet o carrello elevatore, mentre non sono adatti ad essere sollevati dalle orecchie.

Infine i contenitori in metallo con coperchio sono impilabili, partendo dal più pesante per arrivare via via al più leggero, facendo attenzione a non eccedere la portata massima consentita.

Contenitori metallici con coperchio: i barattoli a banda stagnata

Tra i contenitori con coperchio bisogna ricordare anche i barattoli a banda stagnata. Essi si caratterizzano per l’ottima tenuta e, grazie alla chiusura a pressione, sono particolarmente adatti alle lavorazioni in serie.

Grazie alla conformazione del coperchio, inoltre, i contenitori sono impilabili. Il coperchio si apre facilmente e, per questo, è adatto a contenere vernici, alimenti o altro materiale per una portata che va da 250 a 2500 ml.

Contenitore in metallo con banda stagnata: caratteristiche

Ideali per contenere semilavorati e prodotti finiti del settore chimico come pitture e vernici. I contenitori in metallo con banda stagnata sono perfetti per ogni esigenza di stoccaggio, sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

In particolare, la nostra linea di contenitori in metallo comprende:

  • Barattoli con tappo a pressione, ideali per contenere smalti e vernici e disponibili con chiusure di varia tipologia;
  • Barattoli e bottiglie in metallo con tappo di plastica, perfette per contenere scarti e prodotti con base solvente;
  • Secchielli in banda stagnata con diverse tipologie di chiusura e ideali per il contatto con ogni genere di prodotto;
  • Secchielli in banda stagnata per alimenti, in particolare a base zuccherina o acida e con una portata dai 3 ai 6 litri. Il contenitore viene venduto con un coperchio apposito.

Come puoi vedere i contenitori metallici messi a disposizione da Ricomi sono veramente di ogni dimensione, formato e tipologia e si prestano a soddisfare le più diverse esigenze della tua azienda.