Contenitori sovrappobili

Contenitori sovrappobili

Contenitori sovrapponibili Ricomi

I contenitori sovrapponibili in metallo e le cassette e cassoni impilabili sono perfetti per stoccare materie prime, prodotti finiti ed alimenti; esse si caratterizzano per le pareti lisce, facilmente lavabili.

Tutti i contenitori sovrapponibili Ricomi sono realizzati nel rispetto delle normative e degli standard europei; essi sono forniti con accessori dedicati, come i coperchi o i carrellini per facilitarne la mobilitazione in magazzino. Inoltre essi sono muniti di porta etichette di varie dimensioni, ideali per indicare il contenuto del contenitore sovrapponibile.

Tra i nostri contenitori sovrapponibili abbiamo quelli con pareti chiuse, oppure i contenitori in rete con pareti forate. Forniamo anche i contenitori rinforzati adatti alla movimentazione e stoccaggio dei carichi pesanti e quelli con coperchio integrato. Non mancano, infine, i contenitori pieghevoli per ottimizzare lo spazio non solo in magazzino, ma anche nei camion quando rientrano senza carico. Molto richiesti sono anche i contenitori rinforzati per carichi pesanti.

Contenitori sovrapponibili: caratteristiche

I contenitori Ricomi sovrapponibili sono pratici, ma soprattutto molto resistenti e questa caratteristica li rende adatti alla conservazione e trasporto di prodotti alimentari e non. Inoltre i nostri contenitori sovrapponibili resistono agli urti e sono facilmente trasportabili, perfetti per lo stoccaggio di merce di piccole e grandi dimensioni.

Da noi potrai scegliere tra una vasta gamma di prodotti, distinguibili per altezza, dimensioni interne ed esterne e tipologia delle pareti, che possono essere lisce o forate.

Inoltre, si può scegliere il modello con maniglie passanti per una migliore presa e per la movimentazione anche di carichi pesanti.

In alternativa sono disponibili i contenitori sovrapponibili con maniglie chiuse, ideali per trasportarli evitando che il contenuto fuoriesca dai lati.

Infine non mancano i contenitori sovrapponibili con coperchio, per proteggere il contenuto dagli agenti chimici ed atmosferici esterni.

Contenitori sovrapponibili per il magazzino

Il contenitore sovrapponibile è da sempre il prodotto più richiesto nell'ambito del trasporto e stoccaggio delle merci nel magazzino. Questo contenitore rappresenta la migliore risposta anche il trasporto delle merci tra i tanti grandi contenitori industriali. In particolare i contenitori da noi proposti sono non solo sovrapponibili, ma anche accatastabili, impilabili, a bocca di lupo, per alimenti, a rete, ecc. In poche parole la gamma di prodotti per la conservazione delle merci è veramente ampia.

Alcuni modelli di contenitori in metallo impilabili presentano anche una slitta sul lato lungo, per risolvere veramente tutte le problematiche collegate allo stoccaggio in magazzino. Sono, in questo caso, i contenitori ideali per conservare in modo pulito ed ordinato scarti, rottami e materiale in eccesso derivante dalle attività lavorative dell’azienda, oltre che per il deposito delle scorte.

I contenitori per magazzini proposti da Ricomi rispondono a tutte le regole della normativa CE e sono impilabili per ottimizzare lo spazio e l’efficienza nella gestione del magazzino; disponendo i contenitori uno sull'altro nei limiti numerici previsti da ogni modello.

I vantaggi?

Sicuramente la tua azienda otterrà un risparmio in termini di tempo, spazio e modalità di gestione del magazzino.

Infine, ricordiamo che tutti i contenitori sono trasportabili con muletti e transpallet e hanno diversa portata, fino a raggiungere anche gli 800 kg.

Contenitori sovrapponibili: le tipologie

Come abbiamo detto il contenitore impilabile così come il contenitore metallico può essere a forma di cassetta o a bocca di lupo. Esso è chiamato così per la conformazione bassa ed inclinata, che permette di prendere la merce anche quando i contenitori si trovano l’uno sull'altro.

Tante sono le tipologie di contenitore sia per dimensioni sia per colore; non mancano inoltre i contenitori zincati oppure quelli forati in metallo, adatti allo stoccaggio dei prodotti che prevedono fasi di lavaggio e sgrassatura e, quindi, devono permettere ai liquidi di defluire.

Non solo contenitori: i container per la grande azienda

Da sempre Ricomi offre alla tua azienda i migliori contenitori in metallo, sovrapponibili e non, ma non solo. Da noi puoi trovare anche cassette in metallo, contenitori a rete e soprattutto container per le industrie metallurgiche che hanno la necessità di lavorare prodotti pesanti, trasportandoli e stoccandoli in magazzino. Anche in questo caso abbiamo per te cassoni con pareti a rete o in lamiera sovrapponibili, accatastabili e spostabili con transpallet.