Contenitori grigliati metallici

Contenitori grigliati metallici

I contenitori grigliati metallici sono perfetti per la logistica, dato che la loro caratteristica principale è associare alla solidità una grande flessibilità e maneggevolezza. Non solo: in caso di non utilizzo oppure quando è vuoto, il contenitore grigliato metallico può essere ripiegato per ottimizzare lo spazio in magazzino. Infine, i contenitori grigliati metallici proposti da Ricomi sono impilabili e rinforzati nella parte trasversale, ma soprattutto sono utilizzabili sui quattro lati.

Anche nella produzione dei grigliati metallici, Ricomi offre alle aziende qualità, esperienza ed eccellenza nelle lavorazioni in acciaio inox e nella realizzazione di contenitori in ferro con griglie zincate.

Una lunga tradizione nella produzione di contenitori metallici industriali e, in particolare, quelli con griglia, rende Ricomi sinonimo di qualità e permette ai clienti di contare su una grande competenza e su prodotti certificati.

Tra i vantaggi del contenitore grigliato e in filo metallico ricordiamo la massima versatilità, oltre ad alcune caratteristiche fondamentali per migliorare lo stoccaggio e la movimentazione delle merci in magazzino:

  • possibilità di ripiegare le fiancate, per assicurare il minimo ingombro quando il contenitore resta inutilizzato;
  • leggerezza e grande capacità di carico;
  • presenza di anta frontale ribaltabile per facilitare le operazioni di carico e scarico e introdurre più facilmente i pezzi e i prodotti nel contenitore;
  • si possono impilare fino a 4 contenitori della stessa dimensione e con anta frontale apribile per ottimizzare lo spazio in magazzino.

Contenitori per supermercato

Oltre che nel magazzino delle grandi aziende e per lo stoccaggio di prodotti industriali, i contenitori metallici con griglie si trovano anche nel supermercato; questo tipo di contenitore permette di riporre carichi fino a 1000 kg e permette al cliente di vedere il prodotto.

Anche in questo caso, il contenitore grigliato metallico possiede alcune caratteristiche indispensabili per il migliore utilizzo:

  • anta frontale ribaltabile per un pratico accesso ai prodotti contenuti nel contenitore;
  • sovrapponibilità di un massimo di 4 contenitori di uguali dimensioni e con anta frontale chiusa;
  • fiancate ripiegabili, per non occupare spazio quando il contenitore non viene utilizzato e limitare l’ingombro in magazzino.

Le varie tipologie di contenitori grigliati in metallo comprendono anche i cesti in filo metallico, ideali non solo per lo stoccaggio, ma anche per l’esposizione dei prodotti in supermercati e negozi. In questo caso, sono disponibili in commercio numerosi formati per adattarsi ad ogni tipologia di prodotto. Infine, i cesti in filo metallico sono sovrapponibili ad incastro e permettono di realizzare zone espositive ordinate e di facile accesso per negozianti e clienti.

Contenitori grigliati richiudibili

Come le casse e i cassoni industriali, anche i contenitori metallici richiudibili e grigliati possono essere utilizzati per stoccare le merci in magazzino e per la movimentazione di scarti di lavorazione, prodotti finiti e semilavorati. In più il contenitore grigliato metallico si può ripiegare su se stesso, riducendo di 1/3 le dimensioni ed è impilabile per ottimizzare gli spazi del magazzino.

Non solo: come molti altri contenitori in metallo si può trasportare con muletto e transpallet manuale ed offre una grande capienza e una buona portata, che può arrivare agli 800-1000 Kg.

Contenitori metallici in rete metallico roll

Accanto al tradizionale contenitore grigliato metallico fisso, in commercio si trova il contenitore in rete metallico roll con ruote, perfetto per lo spostamento delle merci. Si tratta, inoltre, di un contenitore completamente smontabile e che offre la cliente la possibilità di aggiungere una sponda posteriore.