Contenitori in ferro zincato Ricomi

Contenitori in ferro zicato

Contenitori in ferro zincato

I contenitori in ferro zincato sono sottoposti ad un processo di zincatura, uno dei metodi migliori per prevenire la corrosione del ferro.

In particolare, coprire il contenitore con uno strato di zinco genera il processo della passivazione con cui il ferro sottostante è protetto dall'ossidazione.

Si ottiene in questo modo il ferro zincato, utilizzato per la realizzazione dei contenitori in ferro zincato Ricomi.

Il vantaggio per la tua azienda è evidente se si pensa che circa il 20% del ferro prodotto dall'industria viene utilizzato per sostituire il metallo arrugginito; infatti proprio lo zinco permette di creare una patina protettiva sulla superficie del contenitore in ferro zincato per proteggere il ferro dall'ossidazione.

Il processo di ossidazione continua anche se il ferro viene scalfito ed esposto all'aria umida solo in alcuni punti; questo perché lo zinco ha uno standard potenziale di riduzione inferiore a quello del ferro.

Contenitori in ferro zincato: un prodotto innovativo

Ricomi vanta una grande nella creazione di contenitori metallici e, in particolare, contenitori in ferro zincato; a questo proposito, oggi possiamo offrire alle aziende un prodotto solido, indistruttibile e riutilizzabile, che mantiene intatte le sue caratteristiche nel tempo.

Il contenitore in ferro zincato Ricomi è un prodotto innovativo ed unico nel suo genere; esso si distingue dai contenitori industriali tradizionali e dai cassoni in ferro proprio per la sua capacità di resistere all'ossidazione. Inoltre il contenitore in ferro zincato è un prodotto sostenibile, che rispetta l’ambiente.

Perfetto per stoccare e conservare merci deteriorabili salvaguardando l’integrità del contenuto; il contenitore zincato con la sua barriera protettiva protegge i prodotti da umidità, urti, sollecitazioni e sbalzi termici ed è disponibile in varie dimensioni.

Il contenitore in ferro zincato modulabile

La cura nella progettazione dei cassoni in ferro zincato permette di alloggiare molti più elementi; il fatto di essere modulare rende questo prodotto perfetto per le aziende che devono stoccare o trasportare grande quantità di merce. La possibilità di sovrapporre e impilare più vassoi in ferro riduce, infatti, l’ingombro in magazzino, ma non è tutto.

Rispetto ai contenitori in plastica o ad altri contenitori in metallo, il contenitore in ferro zincato può essere riutilizzato ripetutamente; permettendo così l’ammortamento dei costi e assicurando un importante risparmio all'azienda già nel breve periodo.

Non dimentichiamo che il ferro zincato, oltre alla resistenza all'ossidazione tipica di questo materiale, mantiene anche le caratteristiche del ferro; infatti esso è un materiale ignifugo, inerte e atossico, perfetto per azzerare il rischio di incendio nei magazzini aziendali.

Pochi sanno, inoltre, che il ferro non viene attaccato da microrganismi ed è pertanto perfetto anche per la conservazione di merce deteriorabile.

Un ultimo vantaggio dei contenitori zincati è che la cassa è completamente smontabile e riutilizzabile all'infinito, permettendo anche la rivendita e il riciclaggio del materiale di cui è composta.

Tutto questo si traduce in un ulteriore risparmio per l’azienda.

L’eco compatibilità dei contenitori metallici e delle casse zincate

Le casse zincate RICOMI sono riutilizzabili e riciclabili al 100% e, come abbiamo visto, possono essere impiegate all'infinito; infatti non sono soggette al deterioramento causato da acqua, umidità, funghi o microrganismi. Rispetto ai sistemi tradizionali di stoccaggio in legno, il ferro zincato non obbliga l’azienda a sostenere costi e oneri per lo smaltimento; inoltre non deve sostituire costantemente i contenitori a causa dei danni provocati dal tempo e dagli agenti ambientali e atmosferici.

Il valore aggiunto della cassa zincata e del ferro zincato è, quindi, proprio il basso impatto ambientale che la rende una scelta pulita e sostenibile; essa è anche economicamente vantaggiosa rispetto ai contenitori classici per lo stoccaggio e la movimentazione della merce.

Cassa zincata e sicurezza sul lavoro

Il tema della sicurezza sul lavoro interessa ogni azienda e si esprime nella difesa della salute dei dipendenti, ma anche nella salvaguardia delle sedi di lavoro, dei materiali e delle attrezzature.

Anche a questo proposito il contenitore in ferro zincato Ricomi risponde perfettamente alle esigenze di ogni azienda, dato che il ferro è ignifugo, inerte e atossico, come abbiamo visto.

Tra queste caratteristiche la più importante è proprio il fatto che il ferro non è infiammabile; pertanto, conservare le merci in casse in ferro zincato azzera completamente il rischio di incendio nei magazzini o nei container destinati allo stoccaggio delle merci.