Contenitori metallici industriali

Contenitori metallici industriali

Contenitori metallici industriali

Ricomi produce contenitori metallici industriali ideali per tutte le attività di logistica; è incluso anche lo stoccaggio, il trasporto, ma anche deposito e smaltimento di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e rifiuti solidi o liquidi.

I contenitori in metallo sono, pertanto, la migliore soluzione per conservare in magazzino qualsiasi tipologia di merce; dalla minuteria ai materiali pesanti, dai prodotti alimentari ai pezzi e prodotti di ogni altro genere.

Tra i contenitori metallici industriali più diffusi abbiamo i barattoli adatti alla lavorazione in serie; essi, è di spicco la possibilità di impilarli l’uno sull'altro dovuta alla conformazione del coperchio.

Questa tipologia di contenitore metallico industriale è perfetto per contenere smalti, vernici, inchiostro o alimenti; essi vanno da una capacità di 250 ml fino a 2.500 ml.

Ricomi produce anche contenitori metallici ribaltabili per la raccolta e lo scarico dei rifiuti in modo facile e sicuro; essi sono anche disponibili nella versione con fondo apribile.

Infine, tra i contenitori metallici industriali ricordiamo i contenitori in bocca di lupo e in lamiera, robusti e pratici. Essi si possono usare anche in ambienti esterni, oltre ai contenitori metallici in rete, perfetti anche come espositori di merce in negozio.

Possiamo affermare che i contenitori in metallo sono resistenti e robusti; essi possono risolvere in maniera efficace tutte le problematiche di gestione del magazzino, grazie alla loro versatilità e alle diverse destinazioni d’uso, dallo stoccaggio al trasporto dei materiali.

Contenitori metallici industriali in lamiera

Tra i contenitori industriali maggiormente utilizzati nei magazzini delle aziende di ogni settore abbiamo i contenitori in lamiera, robusti e funzionali anche nei casi di utilizzo estremo.

Sono tante, infatti, le capacità e i modelli di contenitore metallico industriale in lamiera, da scegliere sulla base delle proprie esigenze; abbiamo i tradizionali contenitori a 5 piedi, ma anche quelli ad ante apribili su piedi o si slitte, con anta apribile e su ruote.

In generale, la movimentazione dei contenitori in lamiera avviene uno per volta; questo anche se tutti i contenitori metallici Ricomi sono pensati per essere sollevati e spostati con transpallet o carrello elevatore.

Tra le caratteristiche dei contenitori metallici per l’industria ricordiamo, anche per la versione in lamiera, la possibilità di essere sovrapposti partendo dal più pesante per arrivare al più leggero.

Tutti i contenitori in lamiera sono perfetti per il trasporto e la conservazione di materiali sfusi, ma anche per la raccolta di rifiuti industriali data la loro grande resistenza e robustezza.

Ricordiamo soltanto di fare attenzione a non eccedere la portata massima indicata sul contenitore.

Contenitori industriali in rete metallica

Come i contenitori metallici e i contenitori in lamiera, anche i contenitori industriali in rete metallica si caratterizzano per la grande robustezza; essi assicurano la massima resa anche in caso di utilizzi estremi.

Anche in questo caso Ricomi propone una vasta gamma di contenitori metallici suddivisi per capacità e colore, ma anche per caratteristiche tecniche.

Ricordiamo, ad esempio, i contenitori a più piedi, con slitte sul lato lungo, con serie pesante, in lamiera grecata o a bocca di lupo.

Affidabile e sicuro, anche il contenitore metallico in rete metallica permette di movimentare e stoccare grandi volumi di merci.

.Iin particolare i cassoni metallici a bocca di lupo garantiscono la possibilità di aumentare la produttività dell’impresa.

Contenitori metallici: i fusti in metallo

Accanto ai contenitori metallici citiamo anche i fusti in metallo, realizzati sia in banda stagnata sia in lamierino d’acciaio. Essi sono disponibili in diversi formati e capacità e perfetti per trasportare diverse tipologie di prodotto: polveri, vernici, olii, lubrificanti e diluenti, ma anche merci pericolose.

Senza dimenticare che i fusti in metallo sono perfetti anche per i prodotti alimentari e che si trovano sul mercato sia con tappo a vite, sia a bocca larga e con tappo dosatore.

Contenitori in metallo: benne e contenitori ribaltabili

Le ultime tipologie di contenitore industriale in metallo da citare sono le benne e i contenitori ribaltabili adatti alla movimentazione e allo stoccaggio di rifiuti e rottami.

Da Ricomi potrai trovare benne ribaltabili con muletto, benne con caricamento da terra e benne a movimentazione manuale.

Assieme ai contenitori ribaltabili, si tratta del metodo migliore per smaltire rapidamente i rifiuti, ma anche per stoccare materiali deperibili e si possono accatastare per ottimizzare gli spazi del magazzino.

Come gli altri contenitori metallici, anche le benne e i contenitori ribaltabili sono disponibili in diverse forme, colori e dimensioni.