Contenitori metallici pieghevoli

Contenitori metallici pieghevoli

Contenitori metallici pieghevoli

I contenitori metallici pieghevoli permettono alle aziende di risparmiare spazio in magazzino; quando non vengono utilizzati possono essere riposti con il minimo ingombro nel camion al termine delle fasi di carico e scarico della merce.

In particolare, si trovano in commercio molti modelli di contenitore pieghevole, caratterizzati da funzionalità e maneggevolezza come quelli proposti da Ricomi.

Il principale vantaggio di un contenitore pieghevole, tuttavia, sta proprio nella possibilità di essere piegato; in poche mosse si può ottenere un risparmio di spazio pari all’82% rispetto al contenitore tradizionale in plastica.

Non solo: alcuni modelli vengono venduti corredati da coperchio per proteggere il contenuto.

In poche parole i vantaggi dei contenitori metallici pieghevoli sono:

  • piegatura sicura e veloce;
  • riduzione dell’ingombro in magazzino;
  • riduzione dell’ingombro sul mezzo di trasporto al termine delle operazioni di movimentazione della merce;
  • robusto sistema di piegamento.

Contenitori metallici pieghevoli: caratteristiche

I contenitori e le ceste metalliche pieghevoli sono ampiamente utilizzati per l’esposizione dei prodotti nel punto vendita.

Si caratterizzano, infatti, per una struttura robusta che, associata alla possibilità di impilare i contenitori e ripiegarli quando sono vuoti, permette di ottimizzare gli spazi in azienda e in magazzino.

Un importante contesto d’uso del contenitore metallico pieghevole è la cantina, dove si utilizza per stoccare le bottiglie o il supermercato, in cui è usato per esporre i prodotti.

Le caratteristiche di un buon contenitore pieghevole sono la zincatura elettrolitica brillante e i piedi sagomati per garantire una sovrapponibilità sicura; inoltre essi sono anche dotati di ampio mantello apribile per le attività di scarico e scarico della merce.

Non mancano i contenitori metallici pieghevoli con pareti laterali realizzate in rete elettro-saldata e abbattibile, con una portata che raggiunge anche i 1000 Kg.

Questa tipologia di contenitore con le pareti abbattute assicura un ingombro di soli 355 mm.

Contenitore pieghevole: le cassette in polipropilene

Accanto al tradizionale contenitore metallico pieghevole, sono molto diffuse le cassette pieghevoli e richiudibili realizzare in polipropilene, perfette per l’industria alimentare.

Si tratta, infatti, di contenitori appositamente studiati per resistere alla maggior parte delle sostanze chimiche.

Per questo motivo sono utilizzati per contenere prodotti ortofrutticoli nella vendita al dettaglio e per il merchandising diretto nei punti vendita, data l’alta capacità di abbattimento.

Contenitori pieghevoli con elevata capacità

Accanto ai contenitori metallici standard e alle cassette, da Ricomi potrai trovare anche contenitori pieghevoli pensati per contenere da 19 a 188 litri di merce.

Questi prodotti hanno il fondo rinforzato e le pareti forate o chiuse, con maniglie passanti, e si caratterizzano per la funzionalità e la maneggevolezza.

Come negli altri casi si possono piegare facilmente, permettendo di ottimizzare lo spazio in magazzino rispetto al contenitore tradizionale in plastica. Sono, infine, adatti al contatto alimentare.

Contenitori pieghevoli in rete

Si tratta della soluzione perfetta per lo stoccaggio, la movimentazione e la distribuzione delle merci e sono realizzati in filo d’acciaio con zincatura elettrolitica.

Presentano, inoltre, alcune caratteristiche ovvero, oltre ad essere pieghevoli, si possono spostare con carrello elevatore o transpallet.

I contenitori pieghevoli in rete sono anche solidi e sovrapponibili, ma soprattutto permettono di vedere il contenuto grazie alla maglia di dimensioni adatte a questo scopo.

Infine, il contenitore pieghevole in rete è comodo da usare, grazie all’apertura ad antello sul lato lungo per facilitare il carico e lo scarico dei prodotti e dei materiali stoccati nel contenitore.

Come vedi, se stai cercando un contenitore pieghevole in metallo sono diversi i vantaggi che potrai ottenere rispetto alla tradizionale cassetta in plastica.

Da Ricomi, inoltre, troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze e potrai scegliere tra contenitore pieghevole standard, cassetta in polipropilene, contenitore pieghevole ad alta capacità o contenitore pieghevole in rete.