Materiali per l’imballaggio

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Materiali per imballo

I materiali da imballaggio disponibili da Ricomi sono scatole in cartone, film estensibili e nastri adesivi.

Le scatole in cartone si dividono tra onda singola e doppia e vengono scelte in base alle diverse esigenze di immagazzinamento o spedizione per la loro diversa robustezza. La struttura base dell’involucro consiste nell’alternanza di cartone liscio ed ondulato: la parte ondulata offre protezione dagli urti mentre la parte liscia è la parte esterna. La presenza di uno strato solo di cartone ondulato è riferita alle scatole in cartone ad onda singola mentre quelle a doppia onda sono maggiormente robuste.

I film estensibili invece servono per rivestire le spedizioni su pallet ed in alcuni casi anche le singole scatole per fornire maggiore protezione durante il trasporto, svolgono la doppia funzione di proteggerle dall’umidità e contenere i colli.

Quando si tratta di chiudere le spedizioni invece il nastro adesivo è lo strumento indispensabile per ogni collo, il nastro adesivo disponibile da Ricomi è resistente ed offre un’alta tenuta agli strappi, la colla presente sul lato inferiore è tenace ma rende il nastro facilmente srotolabile sui materiali più diversi. Il colore avana lo rende utile per coprire eventuali scritte o loghi e facilitare il riutilizzo degli imballi.

Torna in cima