Cassette metalliche

Cassette metalliche Ricomi

Le cassette metalliche sono contenitori in metallo studiati per lo stoccaggio e la conservazione di articoli di minuteria sia in magazzino sia in negozio.

Sempre molto richieste, da Ricomi troverai cassette metalliche di diversa forma e dimensioni, da quelle adatte all’inserimento negli scaffali, a quelle pensate per occupare tutto lo spazio disponibile; si permette così di mantenere in ordine il luogo adibito alla conservazione del materiale.

A prima vista potrebbe sembrare riduttivo parlare di cassette metalliche o cassette in plastica, data la loro importanza nel conservare la merce sfusa di ogni dimensione, piccola o grande.

Tra i vari tipi di contenitori in metallo è importante citare i contenitori a bocca di lupo sovrapponibili, le cassette metalliche in lamiera zincata e quelle con fori di diversi diametri per scolare il liquido durante le fasi della lavorazione industriale.

Cassette metalliche per l’industria

Solo da Ricomi potrai trovare una vasta scelta di contenitori in lamiera e cassette in metallo per lo stoccaggio del materiale pesante e voluminoso, tutti impilabili e spostabili con il transpallet; soprattutto potrai scegliere tra la versione con tramoggia o con sponde in rete.

In particolare, tutte le cassette metalliche sono ideali per movimentare la merce di fonderia oppure i semi lavorati industriali; infatti cos' facendo si può spostare il materiale dalla zona di produzione a quella in cui si trova il magazzino.

Cassette metalliche per il negozio

Tra le tante funzioni delle cassettiere porta minuteria c’è quella di stoccare la merce in negozio e di fungere da espositore per i clienti.

In questo caso sono perfette le cassette metalliche verniciate con cassetti trasparenti; sono ottime per conservare i piccoli utensili in officina o la minuteria in altri luoghi di lavoro; in questo modo si assicura sempre ordine e facilità di pulizia.

A chi serve un contenitore porta attrezzi in metallo

La cassettiera porta minuteria in metallo è perfetta in diversi ambienti, dall’industria al negozio; come abbiamo appena visto si tratta di un oggetto funzionale e versatile, ma soprattutto molto resistente.

Ecco perché i contenitori in metallo, soprattutto se suddivisi in scomparti, sono acquistati da una tipologia variegata di utenti, proprio per la loro praticità.

Una bella cassetta porta attrezzi permette di mantenere in ordine il magazzino, l’officina o la sede di produzione industriale; infatti si sa sempre dove trovare uno specifico strumento.

Per questo motivo non mancherà mai nelle industrie, nei negozi, ma anche nell’attrezzatura dell’artigiano; infatti è la soluzione per avere un luogo pratico e resistente in cui riporre viti, bulloni, chiodi e altri oggetti in modo da averli sempre a portata di mano.

Poter stoccare nel modo migliore gli attrezzi, gli strumenti da lavoro oppure la minuteria, è oggi fondamentale, soprattutto a livello professionale.

Una cassetta porta oggetti in metallo, permette di avere un’azienda, un magazzino o un laboratorio sempre in ordine e, di conseguenza, più facile da pulire.

Non solo: chi sa organizzare lo spazio potrà contare su una minore confusione; potrà risparmiare tempo quando deve trovare un attrezzo specifico, grazie proprio alla cassetta in metallo.

In conclusione possiamo dire che una cassetta porta attrezzi in metallo è il compagno ideale di ogni lavoratore; infatti crea un modo pratico e funzionale per avere a portata di mano tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere la sua professione.