Cassettiere officina
Cassettiera porta attrezzi
La cassettiera porta attrezzi è tra gli oggetti più importanti di un banco da lavoro. L’organizzazione e l’ordine sono infatti il fulcro di ogni ambiente lavorativo, che si tratti di un laboratorio industriale, di un’officina o di un garage.
In poco o tanto spazio, ogni postazione di lavoro trova il suo completamento grazia alla dotazione di una o più cassettiere portautensili. Gli strumenti utilizzati di frequente devono essere sempre a portata di mano, senza doverli cercare.
D’altro canto, è necessario che una serie di strumentazione e minuteria, possano essere racchiuse ed ordinate per tipologia di utilizzo e dimensione, per esempio. Nelle cassettiere per attrezzi Ricomi, tutto trova il suo spazio e un suo ordine, anche per facilitare l’utilizzo da parte di un team, accrescendone la produttività.
I nostri prodotti sono sinonimo di alta qualità senza compromessi. Sono stati sviluppati insieme ad esperti del settore industriale, di officine ed ogni tipo di utilizzatore finale, mirando a soddisfare le elevate aspettative di tutti i soggetti.
La gamma di Ricomi si articola in:
- cassettiere Flexa;
- cassettiere Master;
- cassettiere Standard;
- divisori cassetti.
Cassettiere porta utensili e minuteria per officina
Le cassettiere porta utensili sono il complemento ideale ed indispensabile per ogni officina automobilistica in primis. Seppur vero è che anche qualsiasi altro tipo di attività artigianale o il garage dell’hobbista più addicted, ricorre alle soluzioni di Ricomi.
I cassetti da officina non ingombrano e offrono, al tempo stesso, molto spazio interno. Esternamente si tocca con mano la loro lavorazione di alta qualità. La loro costruzione particolarmente stabile è realizzata in robusta lamiera d’acciaio, verniciata a polvere.
Internamente, i cassetti sono adibiti a portautensili, in particolare per la conservazione di minuterie, ed è possibile scegliere tra i diversi divisori per cassetti. Disponibili anche in metallo, con pareti fessurate con passo 17mm.
Tutto ciò permette di sfruttare in modo ottimale lo spazio e la capienza di ciascun vano, suddividendo gli attrezzi da officina per genere e per destinazione d’uso.
Mentre l’introduzione di una parete attrezzata guadagna spazio prezioso in altezza (ed è destinata alla collocazione di strumenti di lavoro che serve sempre avere a portata di mano), le cassettiere da officina diventano un’estensione in profondità del banco da lavoro.
I cassetti configurabili sui banchi da lavoro hanno un’estrazione semplice sino all’ 87% di estrazione della profondità totale.
Nella lente di ingrandimento di Ricomi non può mancare un focus sulla sicurezza di tutti gli utilizzatori finali. Ecco perché ogni cassetto estraibile è dotato di un sistema di apertura antiribaltamento.
I cassetti si aprono e si chiudono, infatti, agevolmente grazie alle guide che scorrono su cuscinetti a sfera ad alta resistenza, prevenendo gli infortuni sul lavoro.
Inoltre, il sistema meccanico di chiusura a cilindro fa la sua parte, incrementando la sicurezza.
Cassettoni con ruote per un banco da lavoro professionale
I cassettoni con ruote sono la soluzione adatta nel caso in cui si scelga la configurazione mobile di un banco da lavoro professionale. Le quattro robuste ruote garantiscono una manovra precisa e semplice del carrello da officina e contemporaneamente un bloccaggio solido.
Sui banchi da lavoro mobili, dotati di ruote, Ricomi ha risolto il problema dell’apertura accidentale durante la movimentazione, grazie ad uno speciale dispositivo di apertura “push to open”. Tutte le cassettiere porta attrezzi per officina hanno una funzione di apertura tale che non si possano aprire da soli, accidentalmente.
Il sistema di apertura del singolo cassetto è caratterizzata, infatti, da una serratura a cilindro. Per aprire il cassetto è dunque necessario premere proprio sul cilindro della serratura.
Per una maggiore sicurezza, ancora una volta, Ricomi mette a disposizione dei tappetini antiscivolo a completamento. Questi assicurano la posizione degli utensili al suo interno anche durante il trasporto, evitando che si disperdano nel vano.
Tutti i cassetti sono dotati di chiusura di sicurezza e vengono forniti con due chiavi in dotazione. È inoltre possibile combinare cassetti ad ante per avere una cassettiera davvero funzionale.
I cassettoni con ruote sono una valida aggiunta ai banchi da lavoro professionali. Visita questa categoria per comporre la postazione di lavoro perfetta, sia mobile che fissa, in base alle tue esigenze di lavoro.
Cassettiere, ante, pareti attrezzate e porta documenti
Versatilità è essere liberi di comporre il proprio banco da lavoro con cassettiere, ante, pareti attrezzate e porta documenti. Nulla è escluso nella gamma dei prodotti a marchio Ricomi.
Sempre sotto il segno della sicurezza, la propria postazione lavoro in officina e in qualunque laboratorio, può essere arricchita dalla scelta di una parete attrezzata che sviluppa lo spazio organizzato anche in altezza.
Allo stesso tempo, non mancano accessori fondamentali come una o più cassettiere componibili. Disponibili in diversi materiali, robuste e leggere al tempo stesso, garantendo la facilità di spostamento. Con un ripiano a vista capace di ospitare la minuteria o dotata di combinazione di cassetti ed ante, piuttosto che cassetti di sicurezza con serratura.
Anche per i piani di lavoro dedicati alle attività da ufficio, Ricomi offre cassettiere porta documenti per garantire il giusto ordine anche in questo ambito.
Scegli la cassettiera più adatta al tuo laboratorio all’interno delle categorie Flexa, Master e Standard, in base a:
- tipo di materiale più adatto all’utilizzo finale e portata massima in termini di kg;
- numero di cassetti e profondità necessari;
- compatibilità con l’attuale banco di lavoro nel caso in cui se ne possieda già uno;
- la presenza di pratiche maniglie frontali o laterali per facilitare apertura e spostamento;
- la dotazione di ruote per rendere il proprio lavoro dinamico;
- la sicurezza e riservatezza, grazie alla scelta di cassetti con serratura.
Non bisogna infine dimenticare di rendere lo spazio interno di ogni cassetto ancora più funzionale grazie all’introduzione di separatori, divisori disponibili in differenti misure e composizioni, e ai tappetini antiscivolo.