CASSETTIERE PER OFFICINA MASTER

La cassettiera per officina della serie Master è il risultato dell’evoluzione tecnologica applicato ai sistemi di stoccaggio convenzionali quali armadi e cassettiere.
La cassettiera Master è la soluzione più all’avanguardia per diversi tipi di stoccaggio, tra cui:
– Stoccaggio di attrezzi
– Stoccaggio di componenti industriali
– Stoccaggio di componenti industriali
– Stoccaggio di minuterie
– Stoccaggio di particolari meccanici
e molto altro.
La cassettiera da officina Master spicca tra tutte le altre cassettiere metalliche grazie alle specifiche caratteristiche tecniche per la quale è stata progettata frutto dell’incontro tra tecnologia e passione per il nostro lavoro.
Ma quali sono i principali punti di forza delle cassettiere Master? Vediamo insieme:
– ANTIRIBALTAMENTO GRAZIE ALL’ASTA VERTEBRATA
L’asta vertebrata antiribaltamento è realizzata in profilato di alluminio, non ruota rimanendo sempre fissa.
La chiusura dei cassetti è ottenuta dal movimento dei tasselli che sfruttando la gravità si spostano in verticale. Questo semplice movimento ottenuto appunto sfruttando banalmente una legge fisica (la gravità) conferisce più durata nel tempo al componente.
L’asta forata passo 25 mm consente l’applicazione di più teste di chiusura. Grazie a questo è possibile dividere l’accesso ai cassetti in più gruppi (gruppi configurabili in altezza).

asta vertebrata

asta vertebrata

– AMPIA CONFIGURAZIONE DEI CASSETI
Nella cassettiera per officina Master ogni cassetto alloggia su guide ad estrazione semplice. A differenza di tutte le altre guide per cassettiere, sulla cassettiera Master è possibile regolare l’apertura del cassetto in 3 posizioni differenti grazie ad un fermo meccanico installato nella parte posteriore del cassetto, questa particolare funzionalità delle cassettiere Master può conferire al singolo cassetto 3 portate differenti. (vedi immagini)
Sulle cassettiere da officina Master è comunque possibile montare in alternativa una guida telescopica con portata massima di 200 Kg

apertura cassettiere

apertura cassettiere

– 2 TIPOLOGIE DI SERRATURE
La cassettiera per officina della serie Master può presentare due tipi di chiusura:
Chiusura con cilindro, sistema “push to open” ovvero l’apertura singola dei cassetti comandata direttamente dal meccanismo presente nel cilindro, oppure con sistema elettronico e tastierino numerico.
A differenza di tutte le altre cassettiere per attrezzi presenti in commercio, questo sistema di chiusura non consente di eludere la chiusura. In caso di apertura forzata l’effrazione rimarrà sempre visibile

– MASSIMA ORGANIZZAZIONE DEL MATERIALE DA STOCCARE
I cassetti delle cassettiere Master presentano fori sul fondo e scanalature sui lati per una perfetta suddivisione interna dei materiali o utensili.
Gli accessori per cassetti tra cui divisori metallici trasversali e longitudinali, vaschette in plastica per minuteria, tappetini in gomma antiscivolo, tappetini in gomma schiuma sono acquistabili direttamente sul nostro sito nella sezione divisori per cassetti.

– 4 TIPOLOGIE DI PIANO DI LAVORO
Le cassettiere Master oltre a svolgere la loro più classica funzione di cassettiera per attrezzi o armadio portautensili posso talvolta fungere anche come banco da lavoro, questo grazie alle 4 tipologie di top installabili sulle cassettiere. L’installazione del top sulla cassettiera Master rende la parte superiore della cassettiera più solida e robusta per poter effettuare lavorazioni o manutenzioni. La scelta del top ricade sul tipo di lavorazione che di deve effettuare.
Piano di lavoro in acciaio inox, piano di lavoro in multiplex, piano di lavoro in acciaio gommato, top a 3 bordi rivestito in pvc.

tops

tops

– 3 TIPOLOGIE DI PORTE
Le cassettiere portautensili Master possono essere allestite con 3 tipologie di porte per la custodia degli utensili: ad ante a battente, porte ad ante scorrevoli e tapparella, tutte dotate di chiusura a cilindro. Le porte ad ante a battente sono disponibili anche nella versione con chiusura con tastierino numerico e possono essere totali, di dimensioni pari all’altezza dell’armadio, oppure parziali per chiudere solo un’area della cassettiera.

– MANIGLIE PERSONALIZZABILI
Un altro plus delle cassettiere per officina Master è sicuramente la personalizzazione delle maniglie; infatti, è possibile inserire all’interno della maniglia etichette identificative, codici a barre in modo da identificare rapidamente il contenuto di ogni singolo cassetto.
Inoltre è possibile scegliere la colorazione della maniglia tra una vasta gamma di colori.

colori

colori

Grazie dunque alla doppia scelta del colore del corpo cassettiera e le maniglie in plastica, la cassettiera per officina Master oltre alla sua funzione di cassettiera per utensili diventa a tutti gli effetti un elemento di design per le officine e laboratori in cui anche l’occhio vuole sua parte.

– MOVIMENTABILI ANCHE SENZA RUOTE
La cassettiera per officina Master è movimentabile anche nella sua versione senza ruote. Questo grazie all’installazione di due diverse tipologie di zoccoli, quelli per carrelli elevatori o transpallet o semplici zoccoli per il rialzo.
Entrambi i rialzi consentono di aumentare l’altezza della cassettiera porta utensili in questo modo è possibile adattarla all’altezza degli altri arredi per favorire l’ergonomia del lavoro.

Torna in cima