Banchi Dynamic

Banco da lavoro Dynamic: la soluzione per ogni attività 

Il banco da lavoro Dynamic svela la sua peculiarità nel suo nome. È la soluzione adatta a tutte quelle attività che richiedono flessibilità e movimento. Si tratta infatti di una postazione da lavoro dinamica e versatile, che può essere regolata in altezza. 

 

Trova il suo impiego in officina e in tutti i magazzini che trattino attività produttive o trasformative. Laboratori dedicati ad attività di taglio, imballaggio e assemblaggio, sono tra le destinazioni d’uso di un banco da lavoro.

 

Se si parla di banco da officina, la scelta obbligata diventa Ricomi. Dynamic offre quella scelta in più. L’altezza del piano di lavoro è mobile e ogni addetto ha la facoltà di adattarla verticalmente. È il banco che accontenta tutti e coadiuva la produttività di un team. 

 

Un piano di lavoro che diventa elemento chiave per quelle tipologie di attività che richiedono al personale di rimanere in piedi durante alcune fasi del lavoro o durante tutta l’attività. 

Mixando una serie di task che si alternano a quei momenti in cui, invece, lo staff deve eseguire lavori di precisione e deve stare seduto. 

 

Dynamic è il banco da lavoro professionale che rende, decisamente, questo piano multifunzione. 

 

Se si tratta di un banco per saldatura, costringere il personale a lavorare assumendo posizioni scomode può seriamente compromettere lo stato di salute di collo e schiena.   

 

La sicurezza, quindi, prima di tutto, come sempre per Ricomi. In particolar modo anche quando si vuole trasformare l’intera postazione mobile grazie all’applicazione di ruote robuste.

Personalizzare banchi di lavoro professionali

Personalizzare i banchi lavoro è una delle possibilità che offre Ricomi per avere risultati professionali grazie alla vasta scelta di accessori. 

Sono molteplici le tipologie di configurazioni dei banchi Dynamic per migliorare l’efficienza del lavoro personale e di squadra. Possono, infatti, essere accessoriate con pareti attrezzate, carrelli picking della serie Smart o cassettiere per banchi da lavoro.

 

Anche l’illuminazione led è utile per agevolare i lavori di precisione e mantenere in ordine la strumentazione ed i documenti. 

 

Tutta l’attrezzatura, gli utensili e la minuteria possono essere riposti all’interno delle cassette in plastica, organizzate sulle mensole e ripiani. Laddove necessario, una parete attrezzata può essere la soluzione adatta per avere in vista il materiale di più comune utilizzo.

Le mensole e i pannelli delle postazioni da lavoro Dynamic sono, inoltre, configurabili in 10 colorazioni differenti disponibili. Ciò sia per rendere più accattivante il proprio banco professionale e per personalizzarlo scegliendo i colori del proprio brand. 

 

Qualora si intenda installare armadi a cassetti nella parte inferiore del banco di assemblaggio, si ricorda che è obbligatorio utilizzare una coppia di supporti. Le bandine in metallo si inseriscono nei montanti del banco e consentono di posizionare l’armadio a cassetti liberamente. 

 

Il banco Dynamic può essere, infine, accessoriato anche con prese elettriche per creare una postazione da lavoro confortevole e più idonea alle proprie esigenze lavorative.

 

Se parliamo di sicurezza, il tappeto ESD a 2 strati è un must se si utilizzano componenti elettriche sensibili alle scariche ESD. Realizzato in gomma sintetica, resistente a flussanti, acidi e alla punta del saldatore, deve essere utilizzato in combinazione con il cavetto con bottone, il cinturino regolabile completo di cavetto e la spina Schuko:

 

  • il cavetto con bottone è dotato di bottone femmina – femmina con Ø 10 mm e collega il tappeto ESD alla spina Schuko per consentire la messa a terra delle scariche ESD (resistenza 1MOhm);

 

  • il cinturino regolabile con bottone è indossato dall’operatore per proteggersi da eventuali scariche elettrostatiche. È dotato di un bottone maschio con Ø 10 mm a cui viene fissato il cavetto spiralato collegato al tappeto ESD tramite un bottone femmina (Ø 10 mm). Ha una resistenza 1MOhm e il cavetto ha una lunghezza di 2,5 m. 

Per accontentare sia l’estetica che mantenere ordine sul banco lavoro, è possibile aggiungere un ulteriore telaio porta prese. Disponibile nella lunghezza 496 mm e 601 mm di profondità, può custodire in sicurezza il materiale ed evitare l’accumulo di polvere e sporcizia.

 

La postazione lavoro full optional Dynamic: scoprila subito!

 

La postazione Dynamic completa di Ricomi è una soluzione full optional – o chiavi in mano – per chi non vuole avere nessun pensiero!

 

L’altezza del piano da lavoro, regolabile elettricamente grazie ad un  display digitale, rende banco da lavoro versatile e adattabile ad ogni tipo di utilizzo. In particolar modo nelle officine e nelle aree di lavoro più dinamiche quali la riparazione, l’assemblaggio e il controllo qualità.

 

Un banco lavoro professionale che non si fa mancare niente, incluse le lampade, i cassetti e diversi supporti. 

 

Sopporta un carico massimo di 400 kg ed è realizzato in lamiera in acciaio verniciato. Disponibile in grigio (RAL 7035) e grigio antracite (RAL 7016).

 

Questa tipologia della gamma Dynamic ha anch’essa gambe regolabili in altezza, grazie ad un dispositivo elettronico dotato di un tastierino numerico. 

 

Presenta un armadio a tre cassetti nella parte inferiore, mentre la parte superiore è dotata di un pannello forato Electric con multiprese, prese USB ed interruttore magnetotermico. Ha inoltre dei pannelli forati/mensole per l’alloggiamento di contenitori portaminuteria Picking Box e montanti con binari per l’installazione di lampade Iron Team Light.

 

Ecco un elenco di tutto ciò che è in dotazione:

 

– 1 telaio portaprese aggiuntivo;

– 1 armadio con 3 cassetti L=560 mm;

– 1 coppia supporti per armadio;

– 1 kit 2 montanti biasolati per banchi;

– 1 pannello forato ELECTRIC;

– 2 pannelli forati/mensole con bordo fermacasse;

– 1 kit 2 supporti inclinati con binario base;

– 1 binario base in alluminio con attacchi;

– 1 multipresa Schuko a 4 scomparti;

– 1 magnetotermico differenziale;

– 2 multiprese Schuko a 2 scomparti;

– 1 cavo di collegamento Wieland Schuko/FR;

– 1 presa USB dati;

– 1 presa USB ricarica;

– 2 lampade singola;

– 1 lampada doppia.

 

Può ospitare fino a 54 contenitori della serie Picking Box, misura 2 (da acquistare separatamente).

 

Le sue dimensioni sono 1500 mm di larghezza, per 780 mm di profondità e un’altezza di  1983/2383 mm.

 

Qualunque sia la tua esigenza lavorativa, Ricomi è a disposizione per darti tutte le informazioni nel modo più dettagliato possibile all’interno di questa categoria. Visitala subito e scegli il tuo banco Dynamic ideale.

Torna in cima